La Nostra Storia

Ma quanti coni avete fatto!?? Quando un piccolo visitatore della nostra azienda ci ha posto questa domanda ci ha colti di sorpresa. Sappiamo di aver prodotto centinaia di milioni di coni, ma è difficile arrivare a un numero preciso, soprattutto per i primi anni di attività. Quello di cui siamo certi, è che da oltre 70 anni, tutti i coni prodotti dalla famiglia Nembri sono stati realizzati con la stessa cura e passione.

Nel 1945 a Inzago, in provincia di Milano, inizia la storia della nostra azienda, all'interno del piccolo laboratorio artigianale di Costantino Nembri. Con dei semplici stampi di ghisa azionati manualmente, produceva coni in numero limitato, ma sufficiente per soddisfare le esigenze della sua gelateria e di altre attività commerciali della zona.

Ad intuire le grandi potenzialità del mercato dei coni però, è Oreste Nembri che, dopo aver lavorato col padre, ed essergli subentrato alla guida dell'attività, decide di acquisare nel 1970, il primo impianto automatico per la produzione di coni stampati. l'investimento economico è notevole, ma viene ben presto ripagato da ottimi risultati e sei anni dopo l'azienda lascia la sua sede originale per una nuova e più ampia, costruita nella zona industriale di Inzago dove si trova ancora oggi.

Negli anni 80, la domanda di coni cresce e, con essa, crescono la produzione e la clientela, anche grazie alla dedizione e alla determinazione che da sempre caratterizzano la famiglia Nembri.

Nel 1997, per rispondere alle esigenze di un mercato in cambiamento, viene acquistato il primo impianto per la produzione di coni arrotolati. Viene creata la linea di coni Euro, una gamma di prodotti di successo che, nel giro di poco tempo, diventa motivo di soddisfazione e orgoglio per tutta l'azienda.

Il 2001 è un anno di ulteriore svolta: con l'ingresso dei figli Luca e Andrea, nasce la Nembri Srl. Inizia una fase di ulteriore crescita: vengono acquistati nuovi impianti, la gamma di coni e cialde viene ulteriormente arricchita e la rete della clientela continua ad ampliarsi a livello nazionale ed europeo.

Nel 2017 la Nembri Srl investe acquistando una nuova area di 2.500 m² adiacente alla sua sede inzaghese, che consentirà un importante ampliamento produttivo e logistico.

È una scelta importante che riflette il dinamismo e l'energia con i quali guardiamo al futuro, convinti che, con la nostra tradizione, il nostro personale qualificato e la nostra capacità di rinnovarci, saremo pronti ad affrontare le sfide che il futuro ci riserverà.

La Nostra Produzione